Santa Maria Navarrese Baunei Ogliastra Sardegna - Hotel Santa Maria Navarrese

GLI HOTEL

per le tue vacanze

in SARDEGNA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Santa Maria Navarrese Baunei Ogliastra Sardegna

SANTA MARIA NAVARRESE BAUNEI OGLIASTRA SARDEGNA

Santa Maria Navarrese è incastonata entro una verde conca ricca di olivi, fichi, olivastri e carrubi, bagolari e una folta macchia mediterranea.

:: COME ARRIVARE
:: GLI ITINERARI
:: HOTEL A SANTA MARIA NAVARRESE
:: RISTORANTI A SANTA MARIA NAVARRESE

HOME  -  DOVE SIAMO

 

Santa Maria Navarrese, frazione del Comune di Baunei, è situata al centro della costa orientale della Sardegna a 10 minuti dal porto e dall'aeroporto  di Tortolì-Arbatax. Prende il nome dalla Chiesa fatta edificare nel 1052 dalla Principessa di Navarra, figlia del Re Garcia Sanchez V, probabilmente scacciata o fuggita per un peccato d'amore o per intrighi di corte, che volle ringraziare la Madonna per essere scampata ad un naufragio nei pressi dei temutissimi "Monti Insani" ora Monte Santo. La sua vicenda resta ancora misteriosa, tra la storia nebulosa del medioevo e la leggenda.
La Chiesa originaria aveva una sola navata. Successivamente fu prima allungata e poi allargata aggiungendo le due navate laterali che presero il posto delle preesistenti "Cumbessias" che i locali chiamano "Errebustus". Questa piccola graziosa Chiesa, che sorge tra il verde entroterra ed il mare è costruita in pietrame e mattoni. Il tetto è a due spioventi coperti da coppi e sorretto da otto capriate di ginepro.
Le caratteristiche  del paese sono il verde dei grandi alberi, ma soprattutto gli olivastri secolari e millenari che tingono la piazza e i pendii  che risalgono dal mare interrotti dal bianco dell'antica Chiesa e dall’imponente grigio della Torre Spagnola a guardia della baia con le spiagge. Nel paese potete trovare tutti i servizi essenziali, da poter soddisfare il soggiorno del turista.
La spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese è situata al centro del paese, è un'incantevole baia riparata dai venti e delimitata a  sud da alcuni scogli di porfido rosso. Dal modernissimo porto turistico grazie ad un servizio di barche di diverso tipo, si possono effettuare visite lungo una costa unica nel Mediterraneo: 40 Km di falesie selvagge interrotte ogni tanto da cale di un bianco abbagliante che si rispecchiano in un mare unico.

 

Gli Hotel per le tue vacanze a Santa Maria Navarrese in Sardegna - E-mail: info@hotelsantamarianavarrese.it

 

Per conoscere e gli appartementi per le tue vacanze a Santa Maria Navarrese visita il sito internet www.appartamentisantamarianavarrese.it

hotelsantamarianavarrese.it è un sito a carattere puramente informativo, non agisce in qualità di tour operator e non effettua prenotazioni. Le informazioni presenti non costituiscono una proposta contrattuale nè una offerta al pubblico dei servizi descritti. hotelsantamarianavarrese.it si ritiene del tutto estranea al processo di prenotazione e non risponde di eventuali conseguenze derivanti dal rapporto del cliente con le singole strutture le cui pagine informative sono ospitate sul sito.

Torna ai contenuti | Torna al menu